Categorie: Catania

Coronavirus a Catania: caso sospetto al San Marco

Si attendono i risultati del tampone per la donna ricoverata in isolamento all'ospedale San Marco. Si sospetta si tratti di Coronavirus.

Protocollo anti Coronavirus all’ospedale San Marco di Catania per accertare la presenza di un caso di positività. Una donna 30enne tornata da Pisa la scorsa settimana ha contattato i numeri d’emergenza segnalando poiché da qualche giorno accusava la febbre.

Aggiornamento: Coronavirus, a Catania negativa la donna ricoverata al San Marco

A bordo di un’ambulanza, la donna è stata sottoposta al doppio tampone, come previsto dal protocollo del ministero della Salute. Si attendono i risultati dell’esame per accertare o meno la presenza  del Covid-19.

Trasferita successivamente al reparto di Malattie Infettive del San Marco di Librino, dove è attualmente ricoverata in isolamento in attesa dei risultati, attesi per stamattina. Già un sospetto caso era stato dichiarato negativo all’ospedale San Marco.


Leggi anche: Coronavirus in Sicilia, Razza frena la psicosi: “su 100 tamponi solo 3 positivi”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026