Catania

Catania, blitz antidroga: neonato ricoperto di banconote nella culla [VIDEO]

Vanno in carcere sei persone che gestivano giro di droga nei rioni Pigno e Fossa dei Leoni di Catania e a Francofonte, in provincia di Siracusa.

Sono state arrestate, dai Carabinieri di Catania, sei persone che gestivano tre importanti ‘piazze di spaccio’ nei rioni Pigno e Fossa dei leoni di Catania e a Francofonte (Siracusa). I proventi servivano a mantenere gli esponenti in carcere del clan Cappello-Bonaccorsi.

Su richiesta della Dda i militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, con reati ipotizzati a vario titolo, tra i quali associazione mafiosa e spaccio di sostanze stupefacenti.

I destinatari della custodia cautelare in carcere sono Alfredo Blancato, 37 anni, Sebastiano Miano, 26, Salvatore Musumeci, 26, Federico Silicato, 31, Sebastiano Castiglia, 32, Gaetano Spataro, 25

Uno degli indagati ha fotografato il proprio figlio neonato, nella sua culla coperto di banconote. Le indagini sono una costola dell’operazione ‘Notti bianche’ dei Carabinieri della compagnia di Gravina di Catania, che indagavano su una banda specializzata in furti di bancomat e si sono avvalse di intercettazioni e dichiarazioni di pentiti. Il gruppo gestiva un vasto spaccio di marijuana e cocaina ed era in possesso di armi da guerra.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!