Meteo

Meteo Sicilia: freddo e maltempo in arrivo in settimana

meteo Sicilia
Il meteo Sicilia saluterà per adesso le temperature primaverili degli ultimi giorni, essendo in arrivo correnti più fredde dal Nord Europa.

Il meteo Sicilia saluterà, almeno per adesso, il cielo soleggiato e le temperature a dir poco primaverili degli ultimi giorni e cederà il passo a un clima più freddo e a precipitazioni. Anche sulla nostra Isola, infatti, nella giornata di giovedì si dovrebbe assistere all’arrivo di perturbazioni fredde di origini scandinave.

La fine del mese, quindi, dovrebbe portare con sé anche le belle giornate di un febbraio decisamente sui generis, per nulla invernale e, anzi, segnato da un precoce arrivo della primavera. Un’ondata di freddo e maltempo, invece, colpirà tra oggi e domani l’intero Paese e anche il Sud e la Sicilia.

L’anticiclone lascerà posto a correnti fredde dal Nord Europa, apportando un afflusso di perturbazioni che causeranno un peggioramento a partire da Calabria e Campania, con piogge e rovesci a carattere temporalesco anche nelle aree montuose della Sicilia settentrionale. I settori ionici e meridionali della Sicilia resteranno, invece, ai margini del sistema frontale.

Conseguenza di questa nuova perturbazione, i venti soffieranno con particolare intensità sull’Isola, con mare mosso e molto mosso. Già a partire da venerdì, però, i venti dovrebbero disporsi a ovest, permettendo in passaggio di correnti più miti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!