Cronaca

Catania, rapina in piazza Università: arrestato minorenne

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato nella giornata di ieri con l'accusa di furto. La rapina è avvenuta ad opera di un gruppetto di tre minori tra le vie del centro storico di Catania in pieno giorno.

Un’operazione della polizia di Stato ha portato ieri all’arresto di un minore paternese per scippo in concorso con altri soggetti, ancora non identificati. Nel pomeriggio di ieri, a seguito della segnalazione di uno scippo tra le vie del centro, due volanti sono prontamente intervenute.

Al loro arrivo, un giovane 16enne era stato già bloccato dal personale del reparto mobile che presidiava piazza Università. Analizzando le telecamere di sorveglianza presenti in zona, il giovane è stato individuato insieme ad un gruppetto, composto da altri due elementi.

Grazie a questo è stato possibile ricostruire con esattezza le dinamiche del reato che hanno poi condotto alla costituzione del quadro probatorio a carico del minore. Il ragazzo è stato arrestato e rinchiuso presso il centro di prima accoglienza di via Raimondo Franchetti. Continuano le indagini per l’identificazione degli altri due complici.