Coronavirus, sospese le gite scolastiche in Sicilia

coronavirus gite sospese
A renderlo noto è lo stesso Lagalla, assessore all'Istruzione e alla Formazione professionale in Sicilia.

A partire da ieri sono sospese le uscite didattiche e i viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Questo è stato deciso dal Consiglio dei Ministri, nella serata di ieri, durante la quale sono state definite apposite misure precauzionali per evitare la diffusione del CoronaVirus.

“Si tratta di una misura precauzionale per la quale si chiede ai dirigenti scolastici la massima collaborazione” afferma l’assessore Roberto Lagalla.

“Tengo molto a rassicurare le famiglie – continua il responsabile regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale – perché come già dichiarato dall’assessore Razza, in Sicilia non ci sono ragioni di allarme ma è necessario e nostro dovere adottare le giuste misure di prevenzione in linea con le direttive nazionali e con le coerenti conclusioni della Unità di crisi regionale che in tale direzione si è già espressa nella riunione di Catania”.