UNICT – Riparte il progetto “Mat-Ita” per insegnanti e futuri studenti

L'iniziativa viene realizzata anche quest'anno dal COF dell'Università di Catania ed è dedicata agli insegnanti di italiano e matematica degli istituti scolastici superiori.

L’evento che fa incontrare due discipline apparentemente lontane come l’insegnamento dell’italiano e quello della matematica riparte dagli spazi dell’Università di Catania. Da lunedì prossimo, 24 febbraio, ricominceranno le attività dedicate agli insegnanti degli istituti superiori con due distinti laboratori organizzati nell’ambito del Progetto “Mat-Ita”, l’iniziativa dell’Università di Catania finalizzata al potenziamento delle competenze logico-matematiche e linguistico-testuali necessarie per affrontare lo studio universitario.

In particolare, alle 15:30 al Palazzo dell’Etna, in via San Nullo 5/I, si terrà il seminario dal titolo “La valutazione formativa per le competenze di scrittura“, mentre, allo stesso orario nel dipartimento di Matematica e Informatica (via Santa Sofia 64), si terrà l’incontro su “Criticità nell’insegnamento / apprendimento della Matematica“.

L’iniziativa è realizzata anche quest’anno dal Centro Orientamento Formazione&Placement d’Ateneo in collaborazione con i dipartimenti di Matematica e Informatica (Dmi) e di Scienze umanistiche (Disum), con il coinvolgimento degli insegnanti degli istituti superiori del territorio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026