Categorie: Eventi e Fiere

Torna il Lungomare Liberato Fest: via alla prima edizione dell’anno

In programma a breve la prima edizione del 2020 del Lungomare Liberato Fest, un evento che si rinnova di anno in anno e che permette a catanesi e non di riappropriarsi del Lungomare liberato dalle macchine e dal traffico.

Si avvicina la primavera, le giornate si allungano e in città si respira già la brezza fresca della bella stagione, dopo un inverno tutt’altro che rigido. Allo stesso modo, con la bella stagione torna anche un evento particolarmente amato dai catanesi, perché permette ai cittadini di riappropriarsi del lungomare, solitamente invaso dalle auto: il Lungomare Liberato Fest.

La prima edizione dell’anno è in programma domenica 1 marzo, in concomitanza con la terza #domenicalmuseo. L’evento avrà luogo dalle 10:00 alle 18:00, ma banchetti, stand e ulteriori dettagli sull’evento sono ancora ignoti, in quanto il programma è in fase di allestimento, anche se di certo l’affaccio sul mare da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia sarà animato dalle tante attività come avviene ogni anno. Il Comune di Catania sul suo sito ha pubblicato un avviso al riguardo, in cui invita i potenziali interessati a inoltrare la richiesta di adesione, che dovrà pervenire – perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 25 febbraio 2020 usando il modulo allegato presente sul sito del Comune nella sezione Avvisi 2020.

L’evento, si legge sul sito del Comune, viene rinnovato “per il potenziamento delle attività Sociali, Sportive, Culturali, Artigianali e Commerciali rivolte alla cittadinanza ed ai numerosi turisti che hanno scelto il nostro territorio per trascorrere le vacanze”.

Con la metro aperta di domenica e le belle giornate di queste settimane, si prospetta una edizione particolarmente piacevole per tutti, catanesi e non. Il Lungomare Fest 2020 si svolgerà ogni prima domenica del mese sino a ottobre, con orari serali e notturni nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blatte nel laboratorio di un bar-pasticceria: scatta la chiusura dopo il blitz dei Nas

Un laboratorio di produzione di un bar-pasticceria del centro storico è stato chiuso d'urgenza a…

13 Settembre 2026

Catania, Fiera dei Morti a Nesima a rischio? Chiesto un passo indietro

È netta la contrarietà del presidente del 4° Municipio di Catania, Rosario Cavallaro, all’ipotesi dell’Amministrazione…

12 Settembre 2026

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026