Categorie: News

Coronavirus, 38enne contagiato in Italia e ricoverato in gravi condizioni

Un uomo si presenta al Pronto Soccorso con una grave insufficienza respiratoria: nuovo caso di Coronavirus in Italia.

Giovedì scorso è stato ricoverato all’ospedale di Codogno, nel Longitano, un 38enne contagiato da Coronavirus. L’uomo, presentatosi al Pronto Soccorso con una grave insufficienza respiratoria, è stato immediatamente ricoverato in prognosi riservata, avendo registrato un risultato positivo al test del virus diffusosi in Cina all’inizio del 2020.

Un’ambulanza ad alto bio-contenimento ha provveduto a portarlo al secondo ospedale italiano attualmente adibito alla cura del virus, ovvero il Sacco di Milano, e le attività del Pronto Soccorso di Codogno sono state interrotte in via cautelare. Inoltre, i pazienti che sono stati a contatto con l’uomo contagiato sono stati sottoposti a controlli e misure cautelari mediche necessarie per evitare il dilagare del virus.

Il contagio potrebbe essere stato provocato da un amico tornato da un viaggio in Cina, a fine gennaio, con cui il paziente sarebbe andato a cena. Ad ogni modo, tutte le misure preventive sono state attuate e la notizia del contagio è stata comunicata qualche ora fa dall’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera.

Aggiornamento: salgono a tre i casi di italiani contagiati in Lombardi. Oltre il 38enne, altri due contagiati: una è la moglie. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, la Fiera dei Morti non sarà più a Nesima: ecco la nuova location

La Fiera dei Morti 2026 si appresta a cambiare sede. Nella giornata di domani la…

7 Ottobre 2026

Pfizer Catania, è scontro totale: MIMIT e sindacati dicono no ai 330 esuberi

Fumata nera al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT): si è concluso…

7 Ottobre 2026

Lancette indietro di un’ora, ecco quando si torna all’ora solare: la data da segnare sul calendario

L’autunno porta con sé anche il consueto appuntamento con il cambio dell’orario. Nella notte tra…

7 Ottobre 2026

Regione Siciliana, ecco quando potrebbero arrivare le dimissioni del presidente Schifani

Renato Schifani è davanti a un bivio: andare avanti o lasciare. Il presidente della Regione…

7 Ottobre 2026

Catania, chiusura del lungomare da piazza Nettuno a piazza Mancini Battaglia: registrati forti rallentamenti

Avviati i lavori al lungomare di Catania. Da ieri mattina il tratto compreso tra piazza…

7 Ottobre 2026

Catania, blitz della Polizia nei B&B del centro e stangata agli abusivi: 5 denunce e sequestri

Strutture ricettive del centro storico ed esercenti commerciali abusivi nel mirino dei controlli interforze della…

7 Ottobre 2026