UNICT – Open Day al Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente

Open Day per presentare ai futuri studenti dell'Unict i corsi e le offerte formative del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente.

Giovedì 20 febbraio, a partire dalle 09:00, si svolgerà l’open day dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio del Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente presso l’Aula Magna di Via Santa Sofia, n° 100.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali a cui seguirà la presentazione dell’offerta formativa:

  • Corso di Laurea in Scienze e tecnologie agrarie, Prof. Andrea Baglieri
  • Corso di Laurea in Scienze e tecnologie alimentari, Prof. Giuseppe Muratore
  • Corso di Laurea in Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio, Prof.ssa Simona Consoli
  • Cordo di Laurea in  Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei, Prof. Biagio Fallico

Dalle 10:30 le presentazione dei servizi del Centro di Orientamento Formazione & Placement e dei servizi per l’integrazione, le disabilità e i DSA (CInAP). Alle 11.00 i seminari su “Gli Ordini Professionali” e “Il Futuro: le esperienze professionali”. Dalle 12.00 gli interventi del pubblico e visita delle strutture didattiche e scientifiche.

Per partecipare, le scuole dovranno collegarsi alla piattaforma dedicata sul sito dell’Unict e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti.  I diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno inviare una e-mail all’indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e open day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etnaland, sotto sequestro il parco acquatico: al via le indagini

Il parco acquatico Etnaland, situato nel comune di Belpasso, in provincia di Catania, è stato…

11 Febbraio 2026

Allerta meteo a Catania: piogge e venti di burrasca, la Protezione Civile conferma il codice giallo

Non accenna a placarsi l'ondata di maltempo che sta colpendo la Sicilia orientale. Per l'intera…

11 Febbraio 2026

San Valentino 2026 a Catania: guida romantica per le coppie

San Valentino – Cuori rossi, cene a lume di candela e messaggi romantici: ogni 14…

11 Febbraio 2026

Caos circonvallazione, il Sindaco Trantino si scusa: “Molte cose non hanno funzionato”

Non capita spesso di leggere un primo cittadino che, invece di rimpallare le responsabilità agli…

11 Febbraio 2026

Catania-Cerignola: il muro pugliese regge, al “Massimino” è solo 0-0

CATANIA – Un pareggio che sa di occasione persa. Il Catania non va oltre lo…

10 Febbraio 2026

Orgoglio Siciliano a The Voice Kids: Francesca Lanza vola in finale

La Sicilia si conferma una fucina di talenti straordinari nell'attuale edizione di The Voice Kids.…

10 Febbraio 2026