Catania

Catania, l’Anfiteatro Romano si rifà il look: montati nuovi pannelli [FOTO]

Installati dei nuovi pannelli all'interno dell'Anfiteatro Romano al fine di guidare al meglio i visitatori: all'interno la ricostruzione di com'era un tempo l'anfiteatro etneo.

Da giovedì scorso, chi visita l’Anfiteatro Romano può notare i nuovi pannelli illustrativi montati al suo interno. I pannelli sono stati installati e finanziati dal Polo Regionale per i Beni Culturali e raffigurano le ricostruzioni 3D realizzate da T.A.M. (Topografia ed Architettura Multimediale per i Beni Culturali), uno studio di produzione di contenuti multimediali che opera da diversi anni in ambito culturale ed archeologico.

L’annuncio è stato dato proprio dalla pagina ufficiale T.A.M., il cui amministratore dichiara di essere “molto orgoglioso nel mostrarvi i nuovi pannelli che accompagneranno i visitatori durante le loro visite presso l’Anfiteatro Romano di Catania”, senza dimenticare di ringraziare di cuore chi ci ha dato la possibilità di contribuire per realizzare questo importante progetto” e auspicandosi “che questo sia solo l’inizio per questa splendida città”.