Catania

Catania, a 14 e 11 anni picchiano compagne di scuola e diffondono video online

Foto archivio
La denuncia della dirigenza di una scuola media di Catania ha fatto scattare le indagini della Polizia postale: le due ragazzine sono state denunciate, ma la più piccola non è penalmente imputabile per la sua età.

Due ragazzine catanesi di 14 e 11 anni hanno aggredito violentemente due loro coetanee all’uscita dalla scuola media che frequentano e una di loro ha filmato il tutto con uno smartphone, diffondendo il video sui social network. Le vittime, medicate in ospedale, hanno subito anche minacce di estorsioni.

“Se mi fai la denuncia te ne vai da Catania…”, recita il testo di un messaggio inviato alle ragazze vittime di bullismo. Le indagini sono state avviate dalla Polizia postale di Catania dopo una segnalazione della dirigenza della scuola e le ragazzine sono state denunciate per lesioni personali e minacce aggravate alla Procura locale per i minorenni. Il litigio sarebbe scaturito per futili motivi.

La Procura per i minorenni ha disposto l’audizione delle quattro ragazze, il sequestro dei dispositivi mobili e la rimozione del video. La 14enne e l’11enne sono state denunciate dalla Polizia postale, ma la ragazzina più piccola non è penalmente imputabile per la sua età.

Bullismo a Catania: ragazzine di 14 e 11 anni picchiano due compagne di classe [VIDEO]