Meteo

Meteo Sicilia, primavera all’improvviso: picchi di 25 gradi nell’Isola

Sono giorni molto particolari per la Sicilia: l'Isola, infatti, è interessata da un meteo piuttosto primaverile, con picchi di caldo. Ma il bel tempo è destinato a durare?

Un meteo surreale sta caratterizzando la Sicilia negli ultimi giorni: le temperature stanno aumentando, andando a superare spesso i 20°C. L’Isola, dunque, sembrerebbe vivere una primavera anticipata: non si può certo parlare, per ora, di una giornata da passare in riva al mare godendosi il sole, ma di certo, il dolce tepore delle ore centrali di questi giorni regala momenti per rilassarsi fuori da casa o dall’ufficio, senza preoccuparsi troppo del prendere freddo.

Queste previsioni meteo sembrerebbero fatte per rimanere: il caldo anomalo si protrarrà almeno fino alla prossima settimana. Sebbene nelle province più centrali le temperature minime partiranno dagli (mentre in quelle più “esterne” dai 6-7 gradi), si toccheranno con facilità, in lungo e largo per le nove province, i 20°C: in alcuni casi, potrebbero essere superati, arrivando fino a picchi massimi di 25°C.

Primavera anticipata, dunque, per la Sicilia. Nonostante la tempesta Ciara stia imperversando per tutta l’Europa settentrionale, causando numerosi danni e vittime in diversi stati, toccando anche la stessa Italia (vi sono diversi avvisi di allerta meteo dal Centro in su), la Sicilia non sembra essere, momentaneamente, toccata. L’unica avvisaglia viene data solamente dai mari, un po’ più mossi del solito; a parte questo, non resta che godersi questo momento di tregua dal freddo gelido delle ultime settimane, sperando che questo periodo di tepore non termini troppo presto.