La granita siciliana protagonista in tv: in onda puntata su Food Network

Chiara Maci in Sicilia per raccontare la tradizione della granita siciliana, alla quale è stata dedicata una puntata di Food Network.

Che la granita sia una delle specialità più buone non è un mistero per i siciliani, ma a parlarne è anche un noto programma tv. Si tratta de “L’Italia a morsi”,  in onda su Food Network, rete televisiva dedicata alla cucina e all’intrattenimento.

Il volto del programma è Chiara Maci, che ha girato una puntata del suo show a Siracusa. In particolare, la granita siciliana è stata raccontata anche attraverso i vicoli di Ortigia e la puntata è stata trasmessa il 22 gennaio alle 22.00 su Canale 33.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata verso l’UNESCO: una sfida che vale più del prestigio

C’è un motivo per cui la candidatura della Festa di Sant’Agata all’UNESCO non può essere…

13 Agosto 2026

Etna, autonoleggi alle stelle: Codacons chiede l’Antitrust

L’emergenza provocata dall’attività dell’Etna continua a produrre effetti anche oltre l’aeroporto di Catania. Con la…

13 Agosto 2026

Blitz nel centro di Catania: multe, sequestri e una denuncia

La Polizia di Stato ha coordinato un servizio di Controllo Integrato del Territorio nel centro…

13 Agosto 2026

167 milioni per l’agroalimentare siciliano: dove vanno le risorse?

L’annuncio di 167 milioni di euro destinati all’agroalimentare siciliano porta al centro dell’attenzione una delle…

13 Agosto 2026

Garlasco, 19 anni dopo la verità è ancora da scoprire

Diciannove anni dopo, al centro dovrebbe esserci ancora Chiara. Il 13 agosto 2007 Chiara Poggi…

13 Agosto 2026

Scuola in Sicilia, il calendario 2026/27: tutte le date

L'estate deve ancora finire, ma per studenti e famiglie siciliane è già tempo di guardare…

13 Agosto 2026