Universitร  di Catania

UNICT – Scienze Politiche aderisce all’associazione PA Social

dipartimento scienze politiche catania
Il dipartimento รจ stato ammesso a far parte del comitato promotore nazionale, forte dell'esperienza sui temi dell'amministrazione pubblica e dell'innovazione.

Il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Universitร  di Catania ha aderito ufficialmente all’associazione PA Social ed รจ stata ammessa a far parte del suo comitato promotore nazionale. PA Social รจ la prima associazione italiana dedicata a rendere la comunicazione pubblica delle istituzioni sempre piรน efficace e a portata di cittadino, soprattutto attraverso la mediazione delle nuove tecnologie digitali.

Il dipartimento, forte della sua esperienza e delle competenze sviluppate sui temi della pubblica amministrazione, dell’innovazione e dei nuovi media, si propone di sviluppare con PA Social un percorso di iniziative culturali e formative nel campo della nuova comunicazione istituzionale, con particolare riguardo all’open government data, al data journalism, ai processi di accountability e trasparenza, senza trascurale la tutela della riservatezza e le nuove disposizioni in materia di trattamento dei dati personali.