Catania

Crollo palazzina nel centro storico: Vvf alla ricerca di eventuali dispersi [FOTO]

L'intervento notturno dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la palazzina in cui stanotte si è verificato un crollo: le foto dell'intervento.

Notte di paura in centro storico, dove è crollata parte di una palazzina e diverse famiglie sono state evacuate. I vigili del fuoco, allertati da un residente, si trovavano già sul posto e hanno svolto interventi per mettere in sicurezza la zona.

Il crollo ha riguardato in particolare un appartamento del condominio che, ha riferito il proprietario alla polizia, non era abitato da un anno. Per precauzione dunque sono stati evacuati sette nuclei familiari abitanti nello stesso palazzo, mentre i vigili del fuoco stanno effettuando delle operazioni anche con l’ausilio dell’unità cinofila per rintracciare eventuali dispersi tra le macerie.

Secondo fonti investigative, tuttavia, non ci sarebbero vittime né feriti. Tra le macerie sono ancora al lavoro due squadre di vigili del fuoco con operatori del nucleo Cinofili e dell’Urban search and rescue (ricerca e soccorso urbano) di Catania e Palermo. Si tratterebbe, in ogni caso, di un intervento da protocollo, come ribadito dagli stessi vigili.

Università di Catania