Speciale Sant'Agata

Catania, al via la mostra delle scuole su Sant’Agata

Ha aperto i battenti una mostra dedicata alla Santa Patrona della città proposta dagli studenti di alcune scuole elementari e medie: i giorni e gli orari delle visite.

“Agata, la sua fede e l’amore per la sua città” è il tema della mostra “Noli Offendere Patriam Agathae” che le scuole elementari e medie cittadine propongono nel Museo diocesano a partire da domenica 19 gennaio.

L’esposizione mette in vetrina i lavori realizzati dagli studenti per raccontare la festa, nell’ambito di un progetto promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e l’ufficio Scuola dell’obbligo e attività parascolastiche, curato dagli animatori scolastico-culturali della sezione “Storico-monumentale”. Un vero itinerario culturale dedicato alla Santa Patrona, tra storia e tradizioni, testimonianze e arte.

Le scuole coinvolte sono: Alighieri, Battisti, Brancati, Campanella/Sturzo, Coppola, Deledda, Diaz/Manzoni, Fontanarossa, Maiorana, Musco, Pestalozzi, Pizzigoni/Carducci, S.G.Bosco, Tempesta, Vespucci, V. Da Feltre.

La mostra sarà aperta al pubblico, gratuitamente, sino al 5 febbraio, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!