Lavoro, stage ed opportunità

Catania, startup e impresa sbarcano a scuola: il “Vaccarini” incontra gli attori dell’innovazione

L'evento, promosso dagli studenti del Vaccarini, ha portato il know-how aziendale siciliano all'interno di una scuola superiore: opportunità di crescita, startup e imprenditoria le parole chiave dell'incontro con gli attori dell'innovazione.

Si è svolto questa mattina l’evento organizzato dall’I.I.S. “G.B. Vaccarini” di Catania dal titolo “Startups, imprenditoria e ricerca sotto il Vulcano“, mirato a far incontrare l’eccellenza aziendale catanese e gli studenti delle quinte classi del medesimo istituto, pronti ad ascoltare ed emulare gli attori dell’innovazione.

Dopo i saluti istituzionali e l’apertura dei lavori ad opera della Dirigente Scolastica, prof.ssa Salvina Gemmellaro, e del docente prof. Andrea Scuto, la parola è passata ai protagonisti del palco: introdotti sapientemente dagli alunni della 5BT (indirizzo Informatica e Telecomunicazioni), organizzatori dell’evento, hanno preso il microfono in mano per i loro speech il dott. Andrea Canino di Enel Green Power Innovation Lab e il dott. Salvatore Lombardo, Research Manager del CNR IMM di Catania, per parlare di tecnologie rinnovabili.

Ma si è parlato anche di futuro, opportunità e impatti positivi sui mercati, grazie al dott. Mirko Viola, Head of business & community development di Tree, e dell’international cooperation hub Free Mind Foundry, sita nei pressi di Acireale, con l’intervento del dott. Andrea Virdi.

Il dott. Andrea Marino ha fatto conoscere ai presenti l’incredibile storia di Seo Tester Online che, lo scorso dicembre, ha chiuso il suo primo round d’investimento, attraverso una campagna di equity crowfounding, di ben oltre 200.000€. Una storia tutta catanese e portata avanti da giovanissimi imprenditori, capaci di aiutare startup e aziende a fare business nel complicato mondo online.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Alla fine di questo importante incontro, per i più attenti e volenterosi di mettersi in gioco, è stato presentato uno sportello d’impresa scolastico; scopo finale quello di orientare adeguatamente i giovani nel mercato del lavoro e con l’obiettivo di mobilitare informazioni, competenze e opportunità al servizio degli studenti.