UNICT – “Altre cento di queste favole”: convegno in memoria di Gianni Rodari

In occasione del centenario della nascita, Unict e Dipartimento di Scienze della Formazione organizzano un convegno per ricordare la figura di Gianni Rodari.

Ci sono scrittori che non hanno bisogno di presentazioni. Uno di questi è Gianni Rodari, il maestro della fantasia che ha incantato generazioni di grandi e piccoli con la sua poesia e la sua immaginazione senza freni.

In occasione del centenario della sua nascita, l’Università di Catania e in particolare il Dipartimento di Scienze della Formazione organizza un convegno di due giorni, nelle diverse sedi di Palazzo Centrale e del DiSFor. Questo il programma dell’evento:

• 14 gennaio 2020
    ore 15:00 – 19:30 Aula Magna del Rettorato Palazzo Centrale Piazza Università.
  • 15 gennaio 2020
    ore 09:30 – 13:30 Dipartimento di Scienze Della Formazione palazzo Ingrassia, Aula 1.
    ore 15:00 – 19:00 Dipartimento di Scienze Della Formazione palazzo Ingrassia, Aula 1.

I lavori cominceranno con i saluti istituzionali e andranno avanti anche nella giornata di mercoledì. Si allega la locandina dell’evento con tutte le informazioni disponibili.

La locandina del convegno

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.

Load More...