Categorie: Catania

A Catania Centrale arriva il primo treno elettrico “Pop”

La presentazione, che si terrà alla Stazione di Catania Centrale, permetterà di osservare da vicino l'esterno e l'interno di uno dei nuovi treni "Pop" siciliani.

Dopo l’annuncio dei treni “Pop” in Sicilia, gli ETR 104, è arrivata la notizia ufficiale: i convogli, già sbarcati sull’Isola, arriveranno oggi – mercoledì 8 gennaio – alla Stazione Centrale di Catania per la presentazione. Oltre al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, saranno presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone e il dirigente generale del dipartimento Fulvio Bellomo

Acquistati nell’ambito dell’azione europea “Po – Fesr Sicilia 2014/2020”, i nuovi treni potenziano i servizi di trasporto pubblico regionale, specie quelli su rotaia, così poco efficienti in tutto il Sud Italia e in particolare in Sicilia.

Leggi anche: Ferrovie, in arrivo nuovi treni regionali “Pop” in Sicilia

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026