UNICT – Tasse universitarie, quando pagare seconda e terza rata: scadenze e more

Pagamento delle tasse all'Università di Catania per l'anno 2019-20: tutte le date e scadenze importanti da ricordare per avviare la procedura.

Secondo quanto riportato dalla Guida dello studente 2019-20, le scadenze di quest’anno sono le seguenti: il 10 febbraio 2019 come termine ultimo per il pagamento della seconda rata e il 10 maggio 2019 per quanto riguarda la terza. In entrambi i casi, ci sarà la possibilità di pagare la tassa in ritardo con una mora. Per quanto riguarda la seconda rata, dal 23 febbraio al 10 marzo 2020 si potrà pagare con una mora del 10% e con una mora del 15% oltre il 10 marzo 2020. La terza rata, invece, potrà essere pagata con una mora del 10% dal 23 maggio al 10 giugno 2020; oltre il 10 giugno 2020 si pagherà invece con una mora del 15%.

Si ricorda,  inoltre che le scadenze che coincidono con giorni festivi o non lavorativi si intendono prorogate al primo giorno feriale utile. Di seguito, la tabella riassuntiva:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026