Meteo

Meteo Sicilia, la Befana porta il freddo: le previsioni del weekend

Sta per finire il bel tempo sulla Sicilia: il fine settimana porterà infatti l'ingresso di aria fredda e anche qualche perturbazione in diverse zone. Ecco il meteo sull'Isola tra il weekend e l'Epifania.

Il bel tempo dei primi giorni del nuovo anno sta per finire. La Befana del 2020 non porterà solamente la fine delle feste e del weekend, ma anche il freddo.

Nella giornata di sabato – secondo il sito meteorologico 3Bmeteo -. la pressione in calo aprirà le porte ad una perturbazione che porterà un peggioramento con piogge nelle notte e nevicate ad alta quota. Temperature stabili e venti agitati come il mare.

Domenica 5 inizierà a cambiare qualcosa. Le correnti umide giungeranno nel Sud Italia portando piogge sulla Sicilia meridionale. Nella notte le precipitazioni si intensificheranno, grazie all’arrivo dell’aria fredda che porterà nevicate anche fino a bassa quota e il calo delle temperature. I venti rinforzeranno grazie anche alla rotazione da Grecale. Molto mosso sarà il mar Ionio.

Lunedì 6 gennaio, giornata dell’Epifania, il freddo si rafforzerà, portando nevicate sui Nebrodi, mentre inizierà un lento miglioramento nel resto della regione. Diminuiranno anche le temperature, mentre resisteranno i venti tesi da Grecale con mari molto mossi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Martedì 7 l’alta pressione farà irruzione sulla Sicilia portando tempo stabile e sole su tutto il territorio. Specificatamente, nel litorale bagnato dal Tirreno nubi sparse e schiarite si alterneranno per l’intera giornata, mentre sullo Ionio e l’interno dell’isola i cieli saranno sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. I venti resteranno moderati.