Università di Catania

UNICT – Tornano gli “Open Days”: il calendario del 2020

Tornano gli "Open Days" dell'Università di Catania: giornate di formazione dedicate alle aspiranti matricole dell'Ateneo.

Gli Open Days 2020, realizzati con il supporto del Centro Orientamento Formazione & Placement, sono giornate di orientamento alla scelta universitaria dedicate ai ragazzi del IV e V anno delle scuole superiori di secondo grado e/o ai diplomati.

Durante gli incontri gli studenti, ospitati dai Dipartimenti presso le loro sedi, hanno l’occasione di visitare luoghi, parlare con docenti universitari, informarsi sui piani di studio, assistere a lezioni e/o laboratori, conoscere la Scuola Superiore di Catania. In sintesi, avere tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole tra i diversi corsi di laurea dell’Ateneo.

Le scuole, per poter partecipare agli Open Days, devono collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti. I diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno inviare una e-mail all’indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e open day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web dell’Università degli Studi di Catania. Di seguito, il calendario degli incontri:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!