News

Riccardo è il primo nato a Catania nel 2020

Immagine di repertorio.
A Catania, Riccardo nasce soli venticinque minuti dopo la mezzanotte.

Il primo bambino nato nel capoluogo etneo nel 2020 si chiama Riccardo e pesa 3,3 chili. La mamma, Gresy Facineroso, lo ha dato alla luce venticinque minuti dopo la mezzanotte con parto naturale all’ospedale Garibaldi. Riccardo è il quinto figlio della coppia: “Una famiglia impegnativa – ha detto la madre – ma non faticosa”.

I gemelli Francesco e Aurora Lucido, invece, sono stati i primi a nascere a Palermo, venuti alla luce all’una di notte nel reparto di ostetricia e ginecologia del Buccheri La Feria. L’Ospedale Civico, inoltre, ha visto la nascita di altri due bambini per le prime luci del mattino, rispettivamente per le 05:00 e le 06:00.

La più veloce a Siracusa è stata Giuseppina: nata all’ospedale Umberto I, è la secondogenita di Natale Pelligra, 26 anni, e Francesca Galora, 22 anni, residenti a Pachino. La bambina nasce alle 02:00 e, insieme alla mamma, gode di ottima salute.

Benedetto, a Ragusa, è stato il più svelto: 34  minuti dopo la mezzanotte è venuto alla luce presso l’ospedale Giovanni Paolo II.