Catania

Capodanno da record a Catania: oltre 20.000 presenze ai concerti in piazza

Una conclusione dell'anno degna di nota quella avuta a Catania, dove sono stati registrate migliaia di presenze ai concerti del 30 e del 31 dicembre.

Durante le notti del 30 e del 31 dicembre, nelle quali si sono svolte le due serate in attesa del 2020, è stata registrata la presenza di oltre ventimila persone nello spazio antistante il palco con gli artisti in piazza Duomo e seguito attraverso il maxischermo in piazza Università gli eventi promossi dall’Amministrazione Comunale.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Catania, Salvo Pogliese, che ha commentato il fatto spiegando cheNon poteva concludersi in maniera migliore il 2019 con una piazza Duomo gremita all’inverosimile e con moltissimi catanesi, e tantissimi turisti, per motivi di sicurezza costretti ad assistere al concerto attraverso il maxischermo che diffondeva suoni e immagini per i tantissimi che si sono recati nel centro storico. E’ stato il giusto coronamento di un eccezionale sforzo organizzativo, a costo zero per il bilancio comunale e per i cittadini catanesi, di cui siamo particolarmente orgogliosi”. Gli sponsor – prosegue il Primo cittadino – hanno contribuito concretamente allo svolgimento di queste due serate che hanno attirato l’interesse nazionale, con artisti del calibro di Mirko Casadei, Roy Paci, Mario Fargetta e Max Gazzè, oltre ai nostri artisti siciliani e catanesi che con le loro splendide performance hanno arricchito di valore e contenuti le due serate”. 

Un grazie sentito da parte del sindaco va anche alle forze dell’ordine e alla polizia municipale per aver garantito serenità nello svolgimento delle manifestazioni, ai lavoratori della Metro e dell’Amt che hanno lavorato fino a tarda notte per trasportare migliaia di cittadini evitando gli intasamenti, ai volontari della protezione civile e della sanità per l’assistenza al pubblico e ai ragazzi della sicurezza della World Service“.

L’augurio finale del messaggio di Pogliese non può che andare ai catanesi, ai quali il sindaco rivolge “il mio sentito augurio di Buon 2020, per fare crescere ancora di più la nostra Catania con rinnovate scelte d’amore che ogni giorno ci dobbiamo impegnare a compiere per garantire serenità, lavoro e solidarietà verso chi ha più bisogno”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!