Scuola

Scuola, la Regione Sicilia stanzia 19 milioni di euro per l’assistenza ai disabili

Carrozzina per disabili
L'Assessorato regionale alle Famiglie, stanzia 19 milioni di euro al fine di garantire una maggiore tutela e assistenza alle persone affette da disabilità fisica o sensoriale all'interno delle strutture scolatische. Senza'altro una buona notizia alla fine di questo 2019.

L’assessorato regionale della Famiglia fa deciso di stanziare un fondo consistente di 19 milioni di euro, al fine di garantire le attività di assistenza agli alunni con disabilità fisiche o sensoriali nelle scuole medie superiori dell’Isola fino alla fine dell’anno scolastico.

“Si tratta delle somme necessarieha dichiarato l’assessore Scavoneper garantire i servizi di trasporto, di convitto e semiconvitto, e dei servizi negli ambiti igienico personale, comunicazione extrascolastica e autonomia e comunicazione“. In particolare, 5,8 milioni di euro saranno destinati alla città metropolitana di Palermo; 3,8 a quella di Catania e 2,2 a quella di Messina. 1,6 milioni al Libero consorzio di Agrigento, 1,1 a Caltanissetta, 425 mila euro a Enna , 1 milione a Ragusa, 1,3 milioni a Siracusa e 1,6 a Trapani.