News

Sicilia, al via un nuovo corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione

pubblica amministrazione
Decretata l'apertura di un nuovo corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione presso le Strutture del Cumi, site a Melilli.

Presso il dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Messina, si è svolto nella giornata di ieri, in serata, un incontro con le parti sociali per decretare l’apertura del Corso di Laurea in Scienze dell’Amministrazione.

La nuova offerta universitaria presenta un percorso formativo che comprende lo sviluppo di competenze negli ambiti storico-politico, giuridico, statistico-economico e sociologico formando potenziali figure professionali occupate non solo nell’ambito della pubblica amministrazione ma anche nelle forze dell’ordine e nelle piccole e medie imprese con una bagaglio culturale perfettamente “coniato” sulle esigenze territoriali.

La provincia di Siracusa e, in particolare, le Strutture del Cumi (Melilli) si arricchiranno dunque di un ulteriore percorso formativo; ad inaugurarlo erano presenti oltre il Direttore del dipartimento, Mario Pio Calogero e la coordinatrice del Corso, Provvidenza Pelleriti, i docenti dell’ateneo che hanno illustrato e presentato il Corso di Laurea in Scienze dell’Amministrazione che si svolgerà già per l’anno accademico 2020/2021. Altresì presenti il Presidente del Cumi, Sebastiano Caporale, il direttore del Cumi, Giorgio Nicastro del Lago ed l’assessore alla Pubblica Istruzione Angelita Liseo del Comune di Melilli promotori dell’iniziativa in sinergia con l’ateneo peloritano.