Catania

L’Aeronautica militare rende omaggio alla Sicilia: tre scatti nel calendario 2020

La Sicilia è tra i protagonisti del calendario 2020 dell'Aeronautica militare: meravigliosi scatti della nostra Terra arricchiscono le pagine dedicate ai mesi del prossimo anno.

L’Aeronautica militare rende omaggio alla Sicilia, inserendo all’interno del  proprio calendario 2020 alcuni scatti che immortalano le bellezze dell’isola.

Lo scatto dedicato al mese di dicembre immortala il velivolo P-72A del 41 Stormo di Sigonella, con sullo sfondo il vulcano Etna. Uno scatto riproduce la bellezza greca del tempio di Segesta sorvolato dai potenti Eurofighter F2000 del 37 Stormo di Trapani. Ed ancora, dall’alto, l’avamposto sud dell’aeronautica militare: il radar di Lampedusa, con le sue coste alte e frastagliate che nel blu del mare si alternano a sabbiosi angoli di paradiso, come del resto tutte le coste delimitanti la Sicilia anche con le sue isole minori.

Il calendario è dunque un viaggio attraverso le bellezze naturali, i monumenti e le città del Paese, fotografate dalla Troupe Azzurra da una prospettiva privilegiata, insieme ai velivoli militari che ogni giorno sono in volo per garantire la sicurezza dei cieli italiani ed assicurare svariati servizi alla collettività.

Il nuovo calendario, presentato lo scorso 10 dicembre, può essere anche acquistato su Amazon. Parte del ricavato delle venite, andranno a supportare il progetto benefico “Un dono dal cielo” che si occupa di sostenere economicamente alcuni ospedali pediatrici in Italia.