Speciale Sant'Agata

Sant’Agata al cinema: arriva il docu-film sulla festa di Catania [VIDEO]

In arrivo un docu-film girato tra le strade della città di Catania con i veri partecipanti della festa di Sant'Agata: i devoti. Il film si chiama "Melior de cinere surgo" e racconterà la celebrazione della patrona catanese.

Melior de cinere surgo” è il nome del docu-film che racconterà la festa della patrona di Catania. Il titolo in latino riprende l’iscrizione su Porta Garibaldi nel pieno centro della città etnea, la quale rende perfettamente l’idea delle esperienze passata dalla città: Catania è infatti stata distrutta e ricostruita più volte nel corso degli anni.

Il racconto prenderà forma attraverso le emozioni provate da un giornalista di origini siciliane che vive a Roma. Si procederà quindi con la riscoperta delle radici dell’uomo attraverso la celebrazione di Sant’Agata, nonostante il giornalista avesse ormai perso il legame con la sua terra d’origine.

Ecco il trailer del docu-film:

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!