Catania

Cambio di denominazione per Asec spa: diventerà “Catania Rete Gas”

Le novità che riguardano sia il nome che il logo e il sito, verranno annunciate giovedì in una conferenza stampa dai vertici aziendali e dai componenti l'amministrazione comunale.

In ottemperanza alla delibera 297/2015 dell’ARERA, l’Agenzia dell’Energia, che prevede la separazione in capo alle società dell’energia elettrica e del gas tra chi vende e tra chi invece gestisce la rete di distribuzione per evitare confusione e rendere il tutto più complicato agli occhi dei consumatori, l’Asec spa cambierà denominazione e logo, e dai prossimi giorni assumerà la nuova denominazione di “Catania Rete Gas”.

Il cambio è avvenuto alla fine di un lungo iter, cominciato nei mesi scorsi, e che visto la collaborazione della giunta ed in particolare del sindaco, Salvo Pogliese, e dell’Assessore alle Partecipate municipali, Roberto Bonaccorsi, della commissione consiliare apposita, e del consiglio comunale, che ha dato il via libera definitivo al cambio di denominazione il 13 novembre scorso.

Poi la ratifica ufficiale è avvenuta alla presenza di un notaio un mese dopo, cioè il 13 dicembre, anche se nei fatti pratici non cambierà nulla, a parte la denominazione. Mentre i servizi offerti al consumatore resteranno gli stessi. I cambiamenti verranno poi presentati ufficialmente in una conferenza stampa che si terrà giovedì 19 dicembre alle ore 10.30 presso la sede della società in via Cristoforo Colombo 150, alla presenza del presidente Fabio Rallo, del suo cda, del dirigente amministrativo Salvatore Li Calzi e del dirigente tecnico Giovanni Saitta. Nella stessa occasione, verranno presentati il nuovo logo e il nuovo sito, oltre a porgere gli auguri alla stampa ed ai presenti in vista delle imminenti festività natalizie.