Università di Catania

UNICT – Novità Metro Shuttle: corse ridotte per le vacanze e “display intelligenti”

Novità in arrivo per chi usufruisce del servizio Metro Shuttle: cambia la frequenza delle corse nel periodo natalizio e si introduce uno strumento in grado di fornire maggiori informazioni agli utenti.

Le due fermate della navetta Metro Shuttle all’interno della Cittadella universitaria, ovvero Campus universitario ovest e Campus universitario est, sono da oggi dotate di “paline intelligenti”. Di cosa si tratta? Parliamo di un display elettronico capace di  mostrare l’elenco delle corse successive, il cui orario effettivo è aggiornato in tempo reale. Tale strumento sarà anche in grado di restituire la posizione dei bus su una mappa dinamica.

Il display consente, inoltre, di mostrare messaggi variabili relativi al servizio di trasporto o su altri fatti di interesse della comunità della cittadella. Si ricorda poi che sulle altre fermate del percorso del Metro Shuttle è sempre attivo il servizio informativo SMS, seguendo le istruzioni indicate nelle tabelle di fermata.

Inoltre, dal  prossimo 24 dicembre al 5 gennaio, cambia la frequenza delle corse: durante il periodo natalizio, infatti,  il servizio Metro Shuttle effettuerà una corsa ogni 20 minuti invece che ogni 10 minuti nei giorni feriali. Si precisa, infine, che nei giorni  festivi il servizio verrà sospeso.

Di seguito la foto della “palina intelligente”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!