Attualità

Crisi climatica, Parmitano parlerà alla Conferenza di Madrid: “È tempo di agire”

Luca Parmitano
Il comandante catanese Parmitano continua a battersi affinché si risolva la questione del cambiamento climatico: nuove foto da lui scattate mostrano quali effetti questo fenomeno comporti.

Luca Parmitano, comandante della Stazione Spaziale Internazionale originario di Paternò, continua a mostrarsi sensibile ai grandi problemi che attanagliano il nostro Pianeta quale, per esempio, il riscaldamento globale.

Questa mattina, infatti, l’astronauta siciliano ha postato sul suo profilo Twitter alcune foto in grado di mostrare come il nostro mondo stia cambiando a causa delle crescenti temperature. Preoccupato per quanto immortalato e segnalato, Parmitano invita ad agire e si mostra pronto a discutere con i leader mondiali sull’importante tema della crisi climatica. A tal scopo, questo pomeriggio, in occasione della COP25 (la Conferenza sul clima organizzata a Madrid), si avvierà un collegamento in diretta con la Stazione Spaziale Internazione.

La diretta,  grazie a cui avrà luogo l’importante dibattito tra i vertici ed il comandante, partirà alle ore 16:05 e potrà essere seguita cliccando sul link

Si ricorda che già in passato Luca Parmitano aveva denunciato gravi questioni ambientali, come il disastroso incendio che nella scorsa estate aveva colpito l’Amazzonia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Leggi anche L’Amazzonia brucia: le foto di Luca Parmitano dalla stazione spaziale