UNICT – Carmelo Papa nuovo componente esterno del CdA d’Ateneo

L’ex amministratore delegato e direttore generale di STMicroelectronics Italia, Carmelo Papa, è un nuovo componente esterno del Consiglio di amministrazione dell’Università di Catania.

Nato a Castiglione di Sicilia nel 1949 e laureato in Fisica nucleare nell’Ateneo catanese, Papa – che è stato nominato con decreto del rettore Francesco Priolo il 2 dicembre scorso – ha iniziato la propria carriera professionale in International Computers Limited. Nel 1983 è entrato in SGS Microelettronica, una delle società che hanno successivamente dato origine alla STMicroelectronics, e da allora ha ricoperto incarichi di grande responsabilità nei gruppi di prodotto e nelle aree geografiche fino a diventare executive vice president del Gruppo ST, responsabile dell’Industrial and Multisegment Sector nel 2007 e direttore generale dell’Industrial &Power Discrete Group nel 2012.

Vice presidente di Confindustria Sicilia dal 2009 al 2012, Papa è stato presidente dal 2010 di EPoSS (European Platform on Smart Systems), iniziativa industriale europea focalizzata sull’innovazione nel campo delle nanotecnologie e nell’integrazione di smartsystem. Nel 2016 è stato nominato Ceo e direttore generale della multinazionale della microelettronica, incarichi che ha ricoperto fino all’inizio del 2019.

Da TWITTER

Seminario permanente di studi “Le migrazioni e la città: il sapere agito” @liveunict http://www.radioradicale.it/scheda/595736/seminario-permanente-di-studi-le-migrazioni-e-la-citta-il-sapere-agito

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...