Stasera in TV: Inter-Barcellona e “Truth – Il prezzo della verità”

La quotidiana rassegna della redazione di LiveUnict sui migliori film che potrete trovare stasera in TV.

Inter – Barcellona [Canale 5, ore 21:00]: ultima partita della fase a gironi di Champions League, e partita di cartello che vedrà opposte l’Inter di Conte capolista in campionato e il Barcellona, squadra che negli ultimi anni ha dominato il calcio europeo e mondiale. In palio il passaggio del turno, ancora incerto per l’Inter, mentre i blaugrana sono già certi della qualificazione e del primo posto.

Truth – il prezzo della verità [Rai 5, ore 21:00]: Truth è un documentario che racconta un’inchiesta della CBS che aveva lanciato un’importante speciale contro il presidente USA George W. Bush. L’inchiesta però sembrò essere smentita dai fatti e alcuni documenti si rivelarono poco attendibili a un’analisi più approfondita.  Il film è una riflessione su come sta cambiando la cronaca e come, in particolare, stia scomparendo il giornalismo di inchiesta: troppo costoso, troppo pericoloso, troppo soggetto al fuoco incrociato dei poteri forti e del popolo di Internet.

La vita possibile [RaiMovie, ore 21.10]: Anna e suo figlio Valerio, scappano da un uomo che ha demolito l’amore con le sue mani. Che ha picchiato la donna fino a distruggerla e che ha reso suo figlio un ragazzo chiuso, fragile, pieno di risentimento. Anna sarebbe dovuta finire tra le colonne di un giornale, una notizia tra le notizie, il corpo frantumato di una donna che va ad aggiungersi alle centinaia di corpi di donne che ogni anno raccogliamo nelle nostre case, nelle nostre strade. Ma Anna non sarà lì. “La vita possibile” esiste, la via d’uscita c’è. Ribellarsi è necessario e alle volte è anche un dovere.

Il destino di un cavaliere [Rai4, ore 21.20]: William Tatcher è un palafreniere molto abile negli scontri cavallereschi. Riesce a partecipare a un torneo e da lì si avvia la sua ascesa che lo porta ad essere il più grande in assoluto. Due motivi lo animano: uscire dalla condizione di povero londinese in cui ha sempre vissuto e conquistare la bella e un po’ sprezzante Jocelyn che è già promessa al conte Adhemar. Per fare breccia si cambia pure il nome diventando Ulrich von Lichtenstein di Gelderland

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Playoff Serie C: dove guardare la diretta Ascoli-Catania

notizie Andrà in scena questa sera la gara di andata tra Ascoli e Catania, valevole…

24 Maggio 2026

Catania, doping in una palestra a Cibali: sequestrata

La Polizia di Stato ha coordinato un’attività di controllo ad ampio raggio, in più punti…

24 Maggio 2026

“Caso Etnaland”, i cancelli restano ancora chiusi: stagione estiva a rischio?

Con l'estate alle porte, sul web viene risollevato il "caso Etnaland", il parco di divertimenti…

24 Maggio 2026

Spaccia droga dalla finestra di casa: arrestato 49enne ai domiciliari a San Cristoforo

È stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato mentre stava spacciando droga comodamente da…

24 Maggio 2026

Elezioni amministrative in provincia di Catania: dove e come si vota

Sono ufficialmente aperti i seggi in nove comuni della provincia di Catania, chiamati alle urne…

24 Maggio 2026

Concorsi INPS 2026: quando escono i bandi

Concorsi INPS 2026: con l'aggiornamento del PIAO 2026-2028 (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), approvato…

24 Maggio 2026