Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Rende battuto 1-0: goal e highlights [VIDEO]

Il Catania conquista la terza vittoria consecutiva con un gol di Biondi. Allo stadio Angelo Massimino, i rossazzurri vincono con il minimo sforzo contro il Rende di mister Tricarico.

Il Catania porta a casa i tre punti con una vittoria di misura sul Rende. Autore del gol partita Kevin Biondi che bissa la rete di Potenza siglando il suo primo gol in Serie C, il secondo tra i professionisti. Un match per lunghi tratti soporifero, nel quale i rossazzurri non brillano. Gli etnei infatti avrebbero dovuto fare un sol boccone dell’ultima in classica e invece rischiano di subire il pareggio nei minuti finali, come accadde col Bisceglie sempre all’Angelo Massimino.

Questa vittoria permette al Catania di portarsi al sesto posto solitario in classifica, con una partita in meno, anche se c’è da dire che la quinta posizione è lontana 9 punti. Mercoledì però c’è subito l’occasione per accorciare le distanze dal terzetto a 36 punti formato da Bari, Ternana e Potenza: il Catania sarà di scena a Pagani per il recupero della gara rinviata contro la Paganese.

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Agenda Sud, scuole in campo contro la dispersione scolastica: al via i nuovi progetti

Il Agenda Sud è un programma di interventi promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito…

13 Marzo 2026

Bonus under 35, cosa cambia con la possibile proroga: tutti i dettagli

Bonus under 35: Il Bonus under 35 è un incentivo pensato per sostenere l’autoimprenditorialità giovanile…

13 Marzo 2026

Mafia e chiesa: perché l’Arcivescovo di Catania ha detto “no” ai funerali di Santapaola

A dieci giorni dalla morte del boss mafioso Benedetto "Nitto" Santapaola, l’arcivescovo di Catania, Luigi…

13 Marzo 2026

Influencer da 10.000 follower denunciata a Catania: si spacciava per medico estetico sui social

Dopo il caso  del 2025 dello studente di Medicina che aveva allestito nella propria abitazione…

12 Marzo 2026

Catania – Chiude un tratto dell’asse attrezzato verso l’A19. I percorsi alternativi

Sabato 14 marzo, a partire dalle ore 7:30 e fino a cessate esigenze, sarà chiuso…

12 Marzo 2026

Catania, il consiglio comunale approva la variazione di bilancio: 70 milioni per il futuro della città

Catania - Il Consiglio Comunale, presieduto da Sebastiano Anastasi, ha approvato con 18 voti favorevoli…

12 Marzo 2026