Categorie: Cronaca

Rubava i registratori di cassa: arrestato ladro seriale nel Catanese

L'uomo si era reso protagonista di svariati furti, commessi e tentati. Indagini aiutate dal materiale ricavato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

È stato arrestato il ladro di casse che per mesi era diventato il terrore dei commercianti di Giarre. Si tratta del 37enne Sebastiano Emanuele Grasso, il quale – secondo l’accusa – si era reso protagonista di svariati furti commessi e tentati ai danni di esercizi commerciali.

L’uomo è stato individuato grazie alle immagini e ai video delle telecamere di videosorveglianza, aiutando così le indagini dei militari dell’Arma dei Carabinieri di Riposto. Attraverso le immagini, si poteva notare che il 37enne operava nella notte – dopo aver fatto dei sopralluoghi – nascondendosi il volto, sfondando vetrine e rubando i registratori di cassa.

Inoltre, le indagini stano proseguendo nel tentativo di rilevare altri complici, oltre al suo “autista” e complice Simone Leonardi, di 22 anni, che lo ha accompagnato in auto durante un tentato raid ad un chiosco, fallito per l’assenza della cassa.

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.

Pubblicato da
Samuele Amato

Articoli recenti

Cantieri A18: modifiche alla viabilità tra Taormina e Giardini Naxos

Autostrade Siciliane comunica che, lunedì 8 giugno, dalle ore 07:00 fino a completamento lavori, lungo…

7 Giugno 2026

Il Museo dei Saperi apre di domenica: cinque appuntamenti straordinari a Catania

CATANIA – Cinque domeniche d'estate e d'autunno per scoprire i tesori culturali e scientifici dell'Università…

7 Giugno 2026

Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare 2026

Ogni anno, il 7 giugno, il mondo celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, un'importante…

7 Giugno 2026

Sicilia, 1,6 milioni di euro per i borghi più belli: ecco la mappa dei Comuni finanziati

La Regione Siciliana scende in campo con un massiccio piano di sostegno economico volto a…

6 Giugno 2026

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026