Cronaca

Rubava i registratori di cassa: arrestato ladro seriale nel Catanese

L'uomo si era reso protagonista di svariati furti, commessi e tentati. Indagini aiutate dal materiale ricavato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

È stato arrestato il ladro di casse che per mesi era diventato il terrore dei commercianti di Giarre. Si tratta del 37enne Sebastiano Emanuele Grasso, il quale – secondo l’accusa – si era reso protagonista di svariati furti commessi e tentati ai danni di esercizi commerciali.

L’uomo è stato individuato grazie alle immagini e ai video delle telecamere di videosorveglianza, aiutando così le indagini dei militari dell’Arma dei Carabinieri di Riposto. Attraverso le immagini, si poteva notare che il 37enne operava nella notte – dopo aver fatto dei sopralluoghi – nascondendosi il volto, sfondando vetrine e rubando i registratori di cassa.

Inoltre, le indagini stano proseguendo nel tentativo di rilevare altri complici, oltre al suo “autista” e complice Simone Leonardi, di 22 anni, che lo ha accompagnato in auto durante un tentato raid ad un chiosco, fallito per l’assenza della cassa.

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.