Cronaca

Catania, anziano tenta il suicidio con gas: salvato dai Carabinieri

carabinieri arresti
Tentativo di suicidio nel Catanese: anziano slavato in tempo dall'intervento dei Carabinieri.

Serata di tensione ieri a Mascalucia a causa di un tentato suicidio che, però, grazie all’intervento dei Carabinieri non si è tramutato in tragedia. Ieri, un uomo sulla sessantina, abitante in una villa del comprensorio mascaluciese, telefona ad un suo vecchio amico confidandogli di voler farla finita.

L’interlocutore pur preoccupato e allarmato, con grande prontezza di spirito, ha continuato a tergiversare al telefono intrattenendo l’anziano che voleva commettere il suicidio, nel contempo ordinando alla moglie di avvertire immediatamente i Carabinieri.

Così i carabinieri allertati, mandano una pattuglia che prontamente arriva sul posto e avvisa dell’imminente pericolo la nipote 25enne dell’uomo che ignara del progetto suicida in corso, stava tranquillamente riposando in casa con la figlia di appena 2 anni.

La giovane,  esterrefatta, risponde loro che lo zio non è in casa ma è a questo punto che l’intuito dei militari fa il resto: immediatamente forzano i lucchetti posti a protezione dei vani in cui sono allocati i contatori delle utenze domestiche chiudendone a monte l’erogazione, quindi, si dirigono lì dove percepiscono l’odore acre del gas.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Giungono a una dépendance della villa chiamando per nome l’uomo che, dopo alcuni loro tentativi di apertura della porta, esce dalla porta lamentandosi di non esser riuscito a farla finita perchè il gas era terminato.

I militari quindi, dopo aver provveduto a far ventilare i locali, hanno assistito psicologicamente l’uomo che pur se offuscato dall’inalazione del gas, ha raccontato loro di non esser in grado di continuare, d’aver problemi economici che, si ipotizza, possano essere correlati ad una dipendenza dal gioco.L’uomo, passato il pericolo, è stato poi affidato al personale sanitario del 118 che frattanto era intervenuto sul posto.