Università di Catania

UNICT – Pubblicato bando part-time per assistere studenti disabili o con DSA

Possono partecipare gli studenti dell'Università di Catania che soddisfino determinati requisiti: ultimi giorni per inviare la domanda.

L’Università di Catania rende nota la pubblicazione del bando per collaborazioni part-time per il supporto didattico agli studenti con disabilità e DSA. Il bando è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico corrente. Le candidature sono aperte fino al 13 dicembre.

Possono partecipare alla selezione gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/2020 presso l’Università degli Studi di Catania ai corsi di laurea, ai corsi di laurea specialistica /magistrale a ciclo unico e laurea magistrale. Possono partecipare al concorso gli studenti che entro la data di scadenza fissata abbiano superato e registrato con media non inferiore a 22/30 almeno 1/3 dei crediti prevista dall’ordinamento del proprio corso di studio, trovandosi in una delle seguenti situazioni:

  • iscritti al terzo anno di un corso  di un corso di laurea che si siano trovati non più di tre volte nella
    condizione di fuori corso o ripetente;
  • iscritti agli ultimi 2 anni dì un corso di laurea magistrale/specialistica a ciclo unico che si siano trovati non più di tre volte nella condizione di fuori corso o ripetente;
  • iscritti al primo e secondo anno di un corso di laurea magistrale o specialistica che si siano trovati non più di tre volte nella condizione di fuori corso o ripetente.

La perdita della qualità di studente, in data antecedente la stipula del contratto e qualsiasi motivazione, determina l’impossibilità di sottoscriverlo, ivi compreso il conseguimento della laurea. Ulteriori informazioni sono reperibili consultando il bando.

Consulta il bando part time del Cinap per l’a.a. 2019/2020