Poste Italiane assume in Sicilia: si cercano diplomati e laureati

L'azienda è in cerca di diplomati o laureati per la posizione di portalettere in tutta Italia, Sicilia compresa. Ecco quali istruzioni seguire per candidarsi correttamente

Il gruppo Poste italiane ha avviato una selezione in tutta Italia per la posizione di portalettere. La Sicilia è tra le regioni interessate e sono coinvolte tutte le 9 province: Catania, Messina, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo e Trapani. L’azienda offre un contratto a tempo determinato, a partire da dicembre 2019, dalla durata variabile, a seconda delle esigenze aziendali.

Come candidarsi

Per potersi candidare bisogna inviare il proprio curriculum entro e non oltre l’8 dicembre, alla sezione “Opportunità” del sito delle Poste Italiane. Ogni candidato potrà selezionare un’area territoriale di preferenza. Inoltre, è possibile candidarsi anche se lo si è già fatto in precedenti selezioni. Fatto questo, se la candidatura rispetta i requisiti, inizierà il processo di selezione che consiste in più fasi: una prima telefonata da parte dell’azienda per verificare la disponibilità, ed in seguito test attitudinali e di lingua inglese, prove di gruppo e individuali. La fase finale del percorso di selezione consiste in un’intervista effettuata dal responsabile dell’area Risorse Umane dell’azienda e in una prova di guida pratica.

Requisiti

I requisiti richiesti dal bando sono i seguenti:

  • Diploma di scuola superiore con voto minimo di 70/100, o diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo di 102/110;
  • Patente di guida in corso di validità al fine di poter guidare l’automezzo aziendale;
  • Idoneità generica al lavoro che può essere rilasciata dall’USL/ASL o dal medico curante.

Non si hanno notizie certo riguardo il compenso, ma si stima possa aggirarsi intorno ai 1000-1100 euro al mese.

Per maggiori informazioni consigliamo di consultare il sito dell’azienda.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, Fiera dei Morti a Nesima a rischio? Chiesto un passo indietro

È netta la contrarietà del presidente del 4° Municipio di Catania, Rosario Cavallaro, all’ipotesi dell’Amministrazione…

12 Settembre 2026

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026

Catania, ripartono gli asili nido comunali: orari prolungati, iscrizioni aperte e nuove strutture in arrivo

Anche quest’anno le attività educative degli asili nido comunali di Catania prenderanno regolarmente il via…

11 Settembre 2026