UNICT – Un incontro sulla sanità: ospite l’assessore alla salute Razza

Un incontro sulla sanità al Dipartimento di Economia e Impresa all'Università di Catania: ospite l'assessore alla salute Razza.

Mercoledì 4 dicembre alle 10, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia 55), si aprono i lavori del convegno “Le leve strategiche per l’innovazione in sanità – Gli strumenti del procurement innovativo”, organizzato dal nuovo centro di ricerca Ilhm (Innovazione e Leadership in Medical Care), insieme con l’Associazione italiana di Sanità digitale e Telemedicina (Aisdet), all’Agenzia per l’Italia digitale (Agid).

L’incontro si pone l’obiettivo di favorire la diffusione della conoscenza della piattaforma AgID “appaltinnovativi.gov”, quale strumento volto a supportare la creazione di una community per l’organizzazione della filiera health care orientate all’innovazione.

Dopo i saluti istituzionali del direttore del Dei Roberto Cellini, e del segretario nazionale Aisdet Massimo Caruso, è previsto l’intervento dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. A introdurre il tema della sfida dell’innovazione nel public procurement e degli strumenti per gli appalti innovativi sarà Elita Schillaci, direttrice del centro studi Ilhm. Ne discutono inoltre Mauro Draoli (responsabile Unità Procurement Innovativo, Agid), Carmela di Mauro (docente di Business Engeneering) e Giorgia Zunino (Strategic Project Manager, ASL Roma 1).

La giornata proseguirà con la tavola rotonda dal titolo “Il ruolo del management aziendale per lo sviluppo dell’innovazione”, presieduta da Angelo Pellicanò (gia direttore generale del SSN), alla quale intervengono Fabrizio De Nicola (Arnas Garibaldi), Maurizio Lanza (Asp Catania), Giampiero Bonaccorsi (Aou “Policlinico – Vittorio Emanuele”), Salvatore Giuffrida (Ospedale Cannizzaro Catania), Paolo Cantaro (Clinica Morgagni) e Vincenzo Barone.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026