Meteo

Meteo Sicilia: inizio dicembre primaverile, ma arrivano le piogge

meteo catania
Inizio dicembre caldo in Sicilia: le temperature si aggirano intorno ai 20 gradi, ma piogge sono attese già in settimana.

Meteo Sicilia: l’ultimo weekend di novembre e i primi giorni di dicembre si sono caratterizzati per il bel tempo. Temperature primaverili, intorno ai 20 gradi, e cieli soleggiati sono stati, in linea generale, condivisi in ogni parte dell’Isola. Rispetto alle altre parti d’Italia, la Sicilia sembra al momento vivere una condizione a se stante, assieme ad altre regioni del Sud, dove le temperature si mantengono decisamente più alte rispetto alla media stagionale.

Anche per questo inizio settimana, il meteo Sicilia sembra subire poche variazioni. Nella giornata di oggi, infatti, le temperature dovrebbero aggirarsi tra i 16 e i 20 gradi, ben superiori rispetto ad alcune regioni del Centro e del Nord, dove si registrerà un ulteriore abbassamento delle temperature, specialmente in Emilia Romagna. Come riportato su 3bmeteo, inoltre, nelle prossime 24 ore la nostra Penisola sarà interessata da una massa di aria polare marittima che, dalla Germania, raggiungerà l’Italia.

Il meteo Sicilia ne risentirà solo parzialmente. Fino a martedì i 20 grandi non lasceranno la nostra Isola, mentre un lieve abbassamento si registrerà a partire da mercoledì. Sono attese infatti piogge nel pomeriggio, a partire dalle ore 19 e per tutta la serata. Le temperature si abbasseranno infatti di qualche grado con la minima e la massima che oscilleranno tra i 13 e i 16 gradi. Le temperature dovrebbero rialzarsi