Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, temperature in aumento: le previsioni del weekend

Temperature in aumento e cielo soleggiato: le previsioni del weekend a Catania e in Sicilia.

Meteo Sicilia: dopo il maltempo abbattutosi sulla Sicilia nelle scorse settimane, temperature più miti sembrano nuovamente raggiungere l’Isola per dare il benvenuto a dicembre. Dalla giornata di ieri, infatti, le temperature si aggirano intorno ai 18-20 gradi nelle più calde della giornata soprattutto nel territorio catanese. Temperature che rimarranno, più o meno, invariate nel corso di tutto il weekend. Tempo soleggiato infatti questo fine settimana per gli amanti dell’aria aperta, anche nei mesi più freddi.

Meteo Sicilia: le temperature del weekend a Catania

Novembre si chiude e dicembre si apre all’insegna del sole: stando alle previsioni di 3bMeteo, per la giornata di sabato sono previste temperature tra i 10 e i 20 gradi con cielo sereno, o quasi sereno, per tutta la giornata. A partire dalle 12 fino alle prime ore del pomeriggio, le temperature dovrebbero mantenersi intorno ai 20 gradi con un tempo ventoso intorno alle 13. Per la giornata di domenica, invece, è previsto un lieve abbassamento delle temperature, con un clima certamente più adatto alla stagione. Le temperature si aggireranno tra gli 8 e i 16 gradi con nubi sparse nel corso della prima mattinata.

Meteo Sicilia: le previsioni su tutto il territorio

Anche nelle altre zone della Sicilia, si prevede un weekend sereno. Nel siracusano le temperature si aggireranno tra i 12 e i 20 gradi con un cielo prevalentemente sereno. Leggermente più basse le temperature nel ragusano dove si registreranno tra i 7 e 17 gradi per tutto il weekend. Cielo sereno anche ad Enna, ma con temperature decisamente più basse, che si aggireranno intorno ai 10-11 gradi, e piogge attese per la giornata di lunedì. Bel tempo anche nel territorio di Agrigento, dove il cielo sarà interessato da poche nubi e le temperature rimarranno tra i 15 e i 18 gradi. Lo stesso per il messinese, dove piogge sono attese a partire da mercoledì. Cielo sereno, infine, anche su Caltanissetta, Palermo e Trapani.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026