Meteo

Meteo Sicilia, temperature in aumento: le previsioni del weekend

Temperature in aumento e cielo soleggiato: le previsioni del weekend a Catania e in Sicilia.

Meteo Sicilia: dopo il maltempo abbattutosi sulla Sicilia nelle scorse settimane, temperature più miti sembrano nuovamente raggiungere l’Isola per dare il benvenuto a dicembre. Dalla giornata di ieri, infatti, le temperature si aggirano intorno ai 18-20 gradi nelle più calde della giornata soprattutto nel territorio catanese. Temperature che rimarranno, più o meno, invariate nel corso di tutto il weekend. Tempo soleggiato infatti questo fine settimana per gli amanti dell’aria aperta, anche nei mesi più freddi.

Meteo Sicilia: le temperature del weekend a Catania

Novembre si chiude e dicembre si apre all’insegna del sole: stando alle previsioni di 3bMeteo, per la giornata di sabato sono previste temperature tra i 10 e i 20 gradi con cielo sereno, o quasi sereno, per tutta la giornata. A partire dalle 12 fino alle prime ore del pomeriggio, le temperature dovrebbero mantenersi intorno ai 20 gradi con un tempo ventoso intorno alle 13. Per la giornata di domenica, invece, è previsto un lieve abbassamento delle temperature, con un clima certamente più adatto alla stagione. Le temperature si aggireranno tra gli 8 e i 16 gradi con nubi sparse nel corso della prima mattinata.

Meteo Sicilia: le previsioni su tutto il territorio

Anche nelle altre zone della Sicilia, si prevede un weekend sereno. Nel siracusano le temperature si aggireranno tra i 12 e i 20 gradi con un cielo prevalentemente sereno. Leggermente più basse le temperature nel ragusano dove si registreranno tra i 7 e 17 gradi per tutto il weekend. Cielo sereno anche ad Enna, ma con temperature decisamente più basse, che si aggireranno intorno ai 10-11 gradi, e piogge attese per la giornata di lunedì. Bel tempo anche nel territorio di Agrigento, dove il cielo sarà interessato da poche nubi e le temperature rimarranno tra i 15 e i 18 gradi. Lo stesso per il messinese, dove piogge sono attese a partire da mercoledì. Cielo sereno, infine, anche su Caltanissetta, Palermo e Trapani.