Università

UNICT – A Scienze Politiche si analizzerà il ruolo dell’ARS nel governo regionale

Presso il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, si terrà un seminario con al centro il ruolo dell'Assemblea Regionale Siciliana.

La sala conferenze del Plesso didattico “Gravina” del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania ospiterà, giovedì 28 novembre alle ore 11, il seminario L’Assemblea regionale nella forma di governo siciliana“.

In contemporanea verrà presentata la terza edizione del manuale “Istituzioni di diritto parlamentare della Regione Siciliana“, scritto da Giovanni Tomasello, docente di Diritto parlamentare ed ex segretario generale dell’ARS, e dai consiglieri parlamentari Patrizia Perino e Rosario Miccichè.

Durante il seminario non solo si discuterà il ruolo e le prospettive di riforma dell’Assemblea Regionale Siciliana e della forma di governo della regione, ma si ripercorrerà anche la storia della stessa Assemblea che, affondando le radici nel parlamento normanno, rappresenta un grande patrimonio per tutta la regione.

Presenzieranno al seminario, oltre che gli autori del manuale, il rettore Francesco Priolo, il presidente dell’ARS Gianfranco Miccichè, il direttore del Dsps Giuseppe Vecchio e i docenti Felice Giuffrè e Fabrizio Tigano, rispettivamente di Istituzioni di Diritto pubblico e Diritto amministrativo.

Da TWITTER

Coronavirus, il Ministro Azzolina: "No a viaggi di istruzione in Italia e all'estero" https://www.liveuniversity.it/2020/02/23/coronavirus-stop-gite-italia-estero/

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Load More...