Lavoro, stage ed opportunità

Sicilia,”Progetto Giovani 4.0″: pubblicata la graduatoria della prima finestra

Il Progetto Giovani 4.0 entra ufficialmente nel vivo: presto 700 mila euro destinati ai giovani siciliani.

È stata pubblicata la graduatoria provvisoria della prima finestra del “Progetto giovani 4.0”. Circa 700 mila euro saranno, dunque,  immediatamente utilizzati per sostenere la crescita formativa e professionale di 289 giovani sicilianiI fondi serviranno a finanziare Master di I e II livello, sia in Italia che all’estero, oltre che corsi di lingua, patenti, licenze e brevetti.

Si ricorda che è ancora in corso la seconda finestra, per cui la scadenza è fissata al  30 novembre: questa  rappresenterà l’ultima possibilità per richiedere la copertura delle spese relativamente a Master di I e II livello e corsi di perfezionamento post-lauream (sezione A).

 La terza ed ultima finestra (1 aprile – 15 maggio 2020) offrirà invece la possibilità di presentare domanda per la sezione B, relativa ai corsi di lingua, e per la sezione C, per patenti, libretti e licenze professionali.

Per tutti coloro che vogliano ancora presentare domanda, è disponibile una lista di FAQ utile allo svolgimento corretto delle procedure necessarie per partecipare al bando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Con questa iniziativa il governo Musumeci – spiega l’assessore all’istruzione e alla formazione professionale, Roberto Lagalla – sostiene i giovani e le loro famiglie contribuendo alla copertura totale delle spese relative ai corsi per il conseguimento di titoli di alta formazione e di obiettivi professionali, che possano aiutarli ad accrescere le loro competenze e a favorire il loro inserimento occupazionale. Molti giovani hanno risposto positivamente al bando ma speriamo che questi numeri possano crescere nel corso della prossima finestra, ad oggi ancora in corso, ed ulteriormente aumentare durante la terza ed ultima finestra prevista nel prossimo mese di aprile”.