Università di Catania

Samsung Innovation Camp: percorso di formazione gratuito per 60 studenti Unict

Un percorso di formazione gratuito offerto da Samsung per studenti universitari e per neolaureati che intendono accrescere le proprie conoscenze e la competitività del proprio profilo professionale, sviluppando competenze digitali complementari rispetto a quelle delle università.

È questo l’obiettivo del progetto “Samsung Innovation Camp”, un’iniziativa nazionale promossa dalla multinazionale dell’elettronica in partnership con Randstad che verrà presentata mercoledì 27 novembre, alle 11:00, nella sede di Villa Citelli, in via Salvatore Tomaselli 31.

Il percorso – che abbina lezioni in aula, formazione on line e un evento di networking con i partner – si propone di fornire competenze tecniche a studenti con background formativi diversi, relativi sia agli ambiti umanistici che a quelli economici e tecnico-scientifici, facendo da tramite tra il mondo accademico e le aziende e favorendo l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro nel loro contesto territoriale. Tra gli argomenti trattati ci sono infatti marketing, comunicazione, business, data analytics, uso innovativo delle tecnologie, privacy e sicurezza online.

I migliori 60 studenti di ciascun ateneo parteciperanno, inoltre, a due giornate di formazione con professionisti di Samsung, Randstad e di aziende del territorio. Nelle scorse edizioni hanno preso parte al progetto 15mila studenti e neolaureati provenienti da 16 atenei pubblici dislocati su tutto il territorio nazionale e 30 aziende con sede nelle aree geografiche delle università coinvolte.