Università di Catania

UNICT – Pubblicato bando per l’assunzione di nuovi tutor al DMI

Il DMI è alla ricerca di nuovi tutor didattici da inserire nel Dipartimento per l'A.A. 2019/2020.

L’Università degli Studi di Catania, tramite il Dipartimento di Matematica e Informatica, per l’anno accademico 2019/20, è interessata ad instaurare 6 collaborazioni finalizzate all’incentivazione delle attività di tutorato, nonché per le attività didattiche integrative, propedeutiche e di recupero, per cercare di ridurre il tasso di abbandono tra primo e secondo anno, innovando strumenti e metodologie.

L’attività di tutorato, è riservata agli studenti regolarmente iscritti, per l’A.A. 2019/20, al corso di laurea magistrale in Matematica (LM-40) o a Dottorati di Ricerca dell’Università degli Studi di Catania afferenti al Dipartimento di Matematica e Informatica. Le figure ricercate, destinate al CdL in Matematica, si occuperanno delle seguenti discipline: Algebra, Analisi Matematica I e Geometria I.

I requisiti per essere ammessi all’insegnamento di una di queste materie sono i seguenti:

  • Essere, come già detto, studenti iscritti, per I’A.A. 2019- 2020, al corso di Laurea Magistrale in Matematica LM-40 o di Dottorato di Ricerca afferente al Dipartimento di Matematica e Informatica;
  • possedere la Laurea triennale in Matematica, o un titolo equipollente conseguito all’estero, con votazione non inferiore a 105/110;
  • aver sostenuto gli esami del corso di laurea triennale, relativi al settore scientifico disciplinare MAT/02, riportando una votazione media non inferiore a 27/30.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al bando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!