Catania

Catania, WonderLAD è realtà: inaugurata la casa per piccoli malati oncologici e famiglie

Il progetto prima ancora di aprire i battenti è stato preso a modello in Italia e all’estero, facendo di Catania un esempio. Pogliese entusiasta commenta l'apertura.

Apre le porte WonderLad, la struttura realizzata da Lad Onlus in collaborazione con CasaOz per ospitare, durante il periodo delle cure, i bambini non ospedalizzati affetti da malattie oncologiche e altre patologie gravi e le loro famiglie.

La “casa abbraccio” si sviluppa, disegnando un cuore, su un unico livello, senza alcuna barriera architettonica e con tutte le stanze messe a diretto contatto con l’esterno attraverso grandi finestre basse. Un edificio costruito all’insegna della bioarchitettura secondo i criteri più innovativi in campo energetico e ambientale. “Un progetto che prima ancora di aprire i battenti – commenta il sindaco di Catania Salvo Pogliese – è stato preso a modello in Italia e all’estero, facendo della nostra città un esempio. Di questo dobbiamo dire grazie a Cinzia Favara e Emilio Randazzo, le anime di Lad. Che hanno prima pensato e poi realizzato questa meraviglia, coinvolgendo partner e finanziatori prestigiosi attorno ad una idea di bene”.

Perché è questo che si respira, dentro WonderLad: il bene. E noi vi diciamo grazie, dal profondo del cuore”, conclude il Primo cittadino.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!