Categorie: Catania

Mattarella a Catania per gli 80 anni dei Vigili del Fuoco: Piazza Bellini si prepara [FOTO]

Il Capo dello Stato premierà nel capoluogo etneo il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Per l'occasione dell'80esimo anniversario della fondazione Poste Italiane emetterà un francobollo celebrativo.

Nel corso degli 80 anni di attività il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco è stato premiato con 25 medaglie. Oggi, presso il teatro Bellini di Catania, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà la ventiseiesima, per onorare il servizio offerto allo Stato negli ultimi anni.

Per l’occasione, Poste Italiane e il Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito della tematica “Il Senso Civico”, hanno emesso un francobollo ordinario dedicato all’anniversario. Il francobollo, disegnato dalla bozzettista Claudia Giusto e stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia e su carta autoadesiva, fa parte della tariffa B e quindi avrà un costo di 1,10 euro. Potrà essere utilizzato nelle spedizioni di posta ordinaria nazionali.

Oltre all’emissione filatelica Poste Italiane ha messo in vendita un folder celebrativo al costo di 12 euro, che contiene oltre al francobollo, una cartolina annullata ed affrancata insieme ad una busta primo giorno di emissione. Presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Catania Centro è possibile acquistare l’annullo primo giorno di emissione mentre, il resto del materiale, potrà essere acquistato in tutti gli sportelli filatelici italiani.

Mattarella in visita a Catania: divieti e aree chiuse al traffico

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026