Categorie: Attualità

Catania, per evitare il posto di blocco imbocca contromano la Tangenziale

Inseguimento da film sulla Tangenziale di Catania: alla guida di un auto senza polizza assicurativa né revisione, un uomo si è premurato a invertire repentinamente il senso di marcia quando ha visto in lontananza un posto di blocco della Polizia stradale. Gli agenti si sono subito messi all'inseguimento dell'uomo, raggiungendolo poco dopo.

Alla guida della sua auto, una Opel Corsa di colore blu, senza revisione né assicurazione, un uomo, proveniente dal Senegal, non poteva di certo permettersi di sottoporsi ad un controllo da parte della Polizia stradale. Così, vedendo in lontananza un posto di controllo delle forze armate, fermi nei pressi dello svincolo dei paesi etnei, per evitare i controlli non ha esitato a imboccare l’autostrada contromano. Gli agenti si sono dunque messi all’inseguimento dell’auto che è stata raggiunta in pochi minuti.

Ma a quel punto il conducente ha tentato di fuggire ancora imboccando a velocità sostenuta la Tangenziale di Catania percorrendola sulla corsia di sorpasso, in direzione Siracusa e facendo sorpassi azzardati per evitare lo scontro frontale con i veicoli che sopraggiungevano. La Polstrada è poi riuscita a bloccare l’auto insieme agli uomini della squadra mobile.  L’uomo, con regolare permesso di soggiorno, è stato multato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026